CHI SIAMO
TESTO INTRO
MARCO FOTO CV E LINKEDIN
GC FOTO CV E LINKEDIN
COSA FACCIAMO
Sperimentiamo
Facilitando
Sviluppiamo le metodologie di facilitazione dialogica e progettazione partecipata per la Pianificazione Strategica.
Potremmo parlare di Teoria U, Counseling Facilitativo, Appreciative Inquiry, degli strumenti METALOG® ed altro ancora. Per favorire processi di innovazione e cambiamento (Change LAB) sono necessarie metodiche condivise di facilitazione che permettano di esplorare le idee presenti e favorire l’impegno delle persone sui progetti che si possono realizzare insieme, di disegnare percorsi di sviluppo e favorire regole di ingaggio chiare e vincenti, quindi di integrare i feedback di tutte persone.
Formazione mirata sulle tecniche di Facilitazione
Imparare nuove metodologie di facilitazione dialogica e progettazione partecipata per la Pianificazione Strategica attraverso precisi Modelli operativi di riferimento anche relazionale a supporto di metodologie concrete come obiettivo per la crescita.
I nostri percorsi seguono approfondiscono gli strumenti e le metodiche per un facilitazione operativa nelle organizzazioni, ampliando le competenze dedicate secondo gli standard IAF (International Associations of Facilitators) per migliorare le proprie competenze ed apprendere metodologie facilitative tra cui Group Facilitation Methods (GFM), World Cafe’/Pro Action Cafe’, Teoria U, Open Space, Art of Hosting in modo da facilitare efficacemente gruppi di lavoro, anche difficili.
Il mondo è in costante cambiamento: le aziende e le persone hanno bisogno di muoversi con ritmi differenti. La facilitazione in azienda può aiutare ad affrontare meglio i cambiamenti, soprattutto nel TEAM
Interventi di Facilitazione all’interno delle Organizzazioni
Sviluppiamo le organizzazioni apprendendo come coinvolgere le persone in nuove forme di facilitazione, di problem-solving creativo, di pianificazione e di progettazione partecipata. Fare cultura e promuovere la cultura e la formazione della partecipazione è fondamentale perchè si coinvolgono più persone..attraverso la fiducia personale, diventando attivatori di processi di miglioramento personale ed aziendale e creando circoli virtuosi.aaaa
Formazione Facilitatori
Il master di alta formazione non solo permette di apprendere e sperimentare alcune delle metodiche più utilizzate in ambito internazionale tra cui Group Facilitation Methods, World Cafè/Pro Action Cafè, Problem Solving Creativo e Mappe Mentali a livello organizzativo e facilitativo,Teoria U ,Open Space, Appreciative Inquiry.
Masterclass di Facilitazione
Una serie di percorsi per imparare a gestire le migliori tecniche di facilitazione internazionale.
Libro
Sviluppo interventi di coaching e di team coaching basati sulla Theory U. Articoli di approfondimento e sviluppo delle metodologie.